(Stefano Berti) L’Angelana programma la prossima stagione e lo fa con decisione e… velocità. Già al lavoro infatti la società giallorossa in vista dei prossimi annunci relativamente ai giocatori. Dopo aver salutato il tecnico Luca Pierotti, che ha preferito chiudere la sua esperienza a Santa Maria degli Angeli, il consiglio direttivo societario ha deciso di ripartire da due figure chiavi come quella del diesse Giancarlo Mancinelli e del direttore generale Loris Gervasi, entrambi confermati nei rispettivi ruoli.
Direttore generale giallorosso intercettato dalla redazione sportiva del Gruppo editoriale Assisi News ad Assisi, presente ieri martedì 30 maggio nel bellissimo scenario della Basilica di San Francesco, sede fra l’altro dell’inaugurazione del Trofeo Città di Assisi da poco conclusosi con successo, all’evento benefico trasmesso in diretta su Rai 1, ‘Con il Cuore, nel nome di Francesco’.
Loris Gervasi che poco si è lasciato scappare in una veloce chiacchierata, ma che ha fatto capire che l’Angelana punterà per la stagione 2023/2024 “sulla continuità”. “Nei prossimi giorni comunicheremo le conferme” – ha detto Gervasi, e da quanto trapelato “non saranno poche”. Sarà un bel gruppo di giocatori quelli confermati dall’Angelana, che come sempre cercherà di mettere a segno anche colpi di mercato per nuovi innesti, innalzando la qualità della rosa dopo una stagione trascorsa in maniera tranquilla.
La strada della continuità in verità era già stata dichiarata dopo che la società giallorossa ha deciso di puntare su un allenatore che potesse in qualche modo dare buon prosieguo al lavoro svolto nell’ultima stagione, mister prontamente individuato in Paolo Cotroneo. Il tecnico originario di Palermo, ma ormai folignate d’adozione, ha maturato esperienze importanti nei campionati di Serie B e Serie C nel corso della sua carriera da calciatore, mentre nella passata stagione ha ricoperto l’incarico di tecnico della prima squadra a Foligno, in un contesto non propriamente semplice.
A breve le conferme giallorosse per la rosa 2023/2024, in attesa dei ‘colpi’ estivi che certamente il duo Gervasi-Mancinelli non faranno comunque mancare.
© Riproduzione riservata