Andrea Ranocchia è intervenuto dagli studi Mediaset nel postpartita di Bayern Monaco-Lazio e si è soffermato sulla stagione dell’Inter di Simone Inzaghi e sulle chance che hanno i nerazzurri di andare fino in fondo in Champions League come l’anno scorso.
Inter e Champions Leaugue? “Secondo me se la può giocare benissimo, dipenderà molto dai prossimi accoppiamenti anche se ovviamente deve ancora passare questo turno. Sicuramente gioca bene, è tra le squadre pretendenti. Ma per alzare un trofeo devi affrontare ancora le più forti, è presto”. In cosa è migliorata la squadra? “Nella rosa, è veramente ampia ora. Scherzavo col mister – ha sottolineato l’ex difensore che oggi viene e lavora ad Assisi – perché fare certe scelte è difficile, devi tenere fuori dei giocatori che giocherebbero in ogni squadra ma ovviamente per lui è meglio così. Poi la finale di Champions, anche se persa, ha dato una spinta in più alla squadra”.
Fra i più sorprendenti? “Dico Thuram, ci avevo giocato contro quando giocava come esterno e non mi aveva fatto tutta questa impressione, mi ha assolutamente stupito. E ha dei colpi da campione”. Sull’Inter a Madrid… “Sarà molto difficile, loro lì tirano fuori qualcosa in più, l’allenatore sappiamo com’è caratterialmente e li caricherà. L’Inter – ha concluso l’ex capitano – dovrà fare la sua partita sapendo che troverà un ambiente tosto”.
© Riproduzione riservata