Il Terni Football Club ufficializza l’arrivo in società di Andrea Ranocchia. Antonio Cardona, patron del club rossoverde, intervistato nella press room ha parlato dei nuovi ingressi in società (insieme all’ex Inter arriva anche l’allenatore Adalberto Grigioni, ndr), del settore giovanile e delle prospettive future.
Andrea Ranocchia non ha perso tempo e ha subito incontrato i giovani calciatori del Terni FC. In una lunga chiacchierata ha ricordato che, oltre all’impegno sul campo, serve molta umiltà e determinazione per arrivare e mantenersi a grandi livelli. Come ha ricordato anche il presidente Cardona, l’ex capitano dell’Inter ha portato grande entusiasmo in tutta la società ma, soprattutto, tra i ragazzi e bambini del settore giovanile che hanno potuto rapportarsi e confrontarsi con un grande campione che ha solcato palcoscenici calcistici importanti.
“Annunciamo Andrea Ranocchia con grande entusiasmo – ha spiegato Antonio Cardona nell’intervista video diffusa sulla pagina social del Terni FC – lo voglio ringraziare pubblicamente perché ha regalato ai nostri tesserati veramente un momento di gioia incredibile. È stato veramente bello vedere la gioia e l’entusiasmo negli occhi di tutti quei bambini al momento del suo arrivo. Lo hanno inondato di domande ed è stato molto contento anche lui”.
“Andrea rappresenterà per il Terni FC una risorsa sia a livello economico sia in competenze professionali e calcistiche – ha continuato il Patron della società rossoverde – per noi rappresenta un vero e proprio orgoglio godere della stima e della fiducia di un calciatore che ha militato per quindici anni in Serie A con 25 presenze nella Nazionale maggiore”.
Dopo l’ingresso di Adalberto Grigioni arriva quello di Andrea Ranocchia. Si passa, quindi, da un allenatore di Serie A ad un ex giocatore di Serie A segno che il Terni FC vuole crescere. “Sono due figure di importanza rilevante nel nostro territorio – ha raccontato Cardona nell’intervista diffusa via social sui canali societari – c’è una qualità che accomuna queste due straordinarie persone che è l’umiltà, che ho riscontrato nel parlare con loro. Adalberto ho avuto il piacere di conoscerlo quando giocavo nella primavera della Ternana. Andrea, per il mio lavoro, lo seguo ormai da sette/otto anni. Una costante e significativa qualità che li accomuna è proprio l’umiltà. Anche se questa è una caratteristica che ho avuto il piacere di ammirare nei grandi giocatori quindi è proprio sintomo, come ha detto Andrea ai nostri bambini, che per arrivare a determinati livelli e soprattutto restarci per parecchi anni l’umiltà, la dedizione, il lavoro sono qualità indispensabili al cospetto di persone presuntuose, che potrebbero avere qualità maggiori rispetto ad altri, ma alla fine con il tempo arriva sempre a destinazione chi è umile, chi ha fame di arrivare e chi fa dei sacrifici per raggiungere il proprio obiettivo”.
“Non è un messaggio che il Terni FC lancia al mondo dilettantistico umbro ma piuttosto noi stessi – conclude Antonio Cardona dalla pagina ufficiale Facebook del Terni FC – per crescere c’è bisogno di contornarsi di persone più brave in questo caso Andrea ha militato nel calcio vero quindi sicuramente potremmo avere dei confronti. Ci può dare dei consigli importanti per farci crescere”.
Foto: Fecebook Terni FC
© Riproduzione riservata