Ora è ufficiale: rinasce l’ACD Assisi – come anticipato da Assisi Sport alcuni giorni fa – e la squadra di calcio tornerà in campo. A comunicarlo via social è una nota della stessa società che sta nascendo proprio in questi giorni: “La compagine che rappresenterà la città di Assisi – si legge su Facebook – disputerà il prossimo campionato di Seconda Categoria umbra!”.
Non sono ancora stati resi noti i nomi dei facenti parte della nuova associazione che ridarà così vita alla squadra rossoblu che disputerà le partite casalinghe allo stadio Degli Ulivi “Enzo Boccacci”: “Il sogno si realizza grazie all’impegno di appassionati che hanno creduto fin da subito nel progetto calcistico della società che presto verrà presentata e che sta già lavorando alla creazione della rosa e all’iscrizione al campionato” – recita la nota.
Si punta sui giovani con un progetto, a quanto pare, chiaro e definito: “La squadra vedrà aggregati molti giovani che arriveranno nella città Serafica anche grazie alla collaborazione di altri vivai giovanili umbri”. A sostegno, oltre ai facenti parte del neonato gruppo dei fondatori, anche un azionariato popolare: “Anche tu puoi sostenere attivamente il nostro progetto – conclude infatti il comunicato – a breve tutte le info…”.
© Riproduzione riservata