Grande colpo per il settore giovanile della Virtus Bastia. Raul Cardenas entrerà da quest’anno a fare parte dello Staff come Development e Personal Skill Coach, occupandosi dello sviluppo individuale dei fondamentali dei ragazzi. “Sarà un lavoro molto molto importante – dice il presidente Francesco Calisti – quello che Raul farà settimanalmente con i nostri atleti Under. L’amicizia e la stima che ci lega ormai da anni, unite ad una collaborazione iniziata qualche anno fa per reclutare talenti sudamericani, hanno reso possibile questa ancor più proficua sinergia. Il suo curriculum, che di seguito vi mostriamo, parla per lui. Come Società – prosegue Calisti – abbiamo deciso di fare uno sforzo ulteriore per inserire una figura di altissimo profilo, perché crediamo fortemente nello sviluppo e nella crescita del nostro Settore giovanile, non a chiacchiere, ma con i fatti. Con lui nel settore giovanile e Damiano Rossi per il minibasket, pensiamo di avere due istruttori Top per la formazione dei nostri ragazzi”.
CURRICULUM SPORTIVO DI RAUL CARDENAS: EX CAPITANO nazionale ECUADOR, 2 volte MVP campionato ECUADOR, 4 anni IN USA come giocatore, master in sport e management, 9 anni in Italia come giocatore, 8 partecipazioni ai Campionati nazionali Sudamericani, fondatore e presidente della CARDENAS BASKETBALL ACADEMY, coach nei camp americani dei College di Miami e Orlando e collaborazioni con università americane.
La Virtus Bastia da oggi su Assisi Sport, che aderisce alle sezioni dedicate sulla nota testata sportiva del gruppo editoriale Assisi News. Un progetto partito fin dalla nascita della nostra testata che ha trovato il consenso e l’adesione delle tante realtà sportive assisane e del territorio.
© Riproduzione riservata