Grande divertimento in casa Virtus Assisi. “La bellissima stagione che ha visto protagonista la nostra U15 non poteva che concludersi con l’impegno più difficile da superare… la partita contro i papà e i coach” – si legge nella nota della società.
In un PalaRivo gremito come nelle occasioni più prestigiose, le due compagini si sono affrontate con grande agonismo, con i papà che hanno subito affilato le armi per contrastare l’atletismo dei propri ragazzi.
Non sono mancati i colpi bassi, specialmente da parte dei più giovani, che disorientati dalla bravura dei sorprendenti “Over”, sono dovuti ricorrere ad ogni mezzo per contenerli.
Va riconosciuto il merito agli U15, per una grande precisione nei tiri dall’arco, che non si era vista in tutta la stagione. L’andamento della partita ha visto gli Under prendere subito il largo, anche se punto dopo punto gli Over hanno ricucito le distanze, grazie anche ad una sapiente e necessaria rotazione profonda della panchina.
La rincorsa si è conclusa a pochi minuti dalla conclusione dell’incontro, con la partita trasformata in una battaglia punto a punto, e costellata da numerosi falli tecnici dei più giovani. Nonostante il grande sforzo degli Over, la partita si è conclusa 62 a 59 per gli Under, che così si sono aggiudicati il prestigioso trofeo.
“Sì è così conclusa una meravigliosa stagione, con protagonisti tutti, partendo ovviamente dai nostri ragazzi e dai coach, e tutti i genitori che sempre presenti hanno sostenuto in maniera fantastica l’intera squadra.
Appuntamento alla prossima stagione” – concludono dalla Virtus Assisi.
© Riproduzione riservata