E’ sempre più protagonista la compagine Under 19 della Virtus Assisi che grazie ad un ottimo approccio batte anche per 88 a 66 il Basket Gubbio. Un successo – l’ennesimo di questo inizio stagione – che gli permette di consolidare il primato in classifica a punteggio pieno.
Ottimo approccio fin dai primi minuti per la formazione assisana che grazie ad una solida difesa e grandi trame in attacco prendono il largo fin dalla prima frazione di gioco. Il tutto condito da prestazioni individuali di rilievo e uno staff assisano che già attinger dalla panchina e già nel primo quarto sono ben undici i giocatori impiegati.
Nella ripresa, Gubbio prova la reazione e con un ottimo gioco sia difensivo che offensivo si riportano fin sotto la doppia cifra di vantaggio. Nonostante ciò, Assisi non demorde e grazie ad una prestazione corale da manuale mantiene a bada l’avversario e tiene in mano la partita fino alla sirena finale, quando il tabellone sottoscrive il successo della Virtus Assisi per 88 a 66.
VIRTUS ASSISI – BASKET GUBBIO : 88-66
VIRTUS ASSISI: Marchese 2, Sourou 9, Passeri 12, Gubbiotti 3, Aisa 2, Gambacorta 6, Chioccioni 18, Fioriti 2, D’Eramo 5, Mattoli 14, Simon 2, Falcinelli 13. All.Piazza
Parziali: 27-7, 23-24, 18-21, 20-14
© Riproduzione riservata

















