La vittoria casalinga contro il Basket Todi ha ridato morale e fiducia all’interno dello spogliatoio della Virtus Assisi. Dopo la sconfitta nella prima sfida di campionato contro il Perugia Basket, capitan Provvidenza e compagni hanno subito rialzato la testa dimostrando il loro valore e tutto l’impregno messo negli allenamenti.
Coach Gianmarco Piazza torna sulla sfida contro Todi: “Sono contento di come i ragazzi hanno approcciato la gara rispetto la partita di una settimana fa. Non era per nulla scontato, l’esordio in casa e sempre un derby, ma sono stati a bravi a indirizzare subito la partita nei giusti binari che ci ha permesso poi di vincere con ampio divario grazie anche all’intensità e alla qualità di chi è entrato dalla panchina”.
“Ci sono stati minuti importanti anche per i nostri giovani – continua Piazza – che hanno risposto presente di fronte ad un bellissimo pubblico, un palasport gremito di famiglie con tanti ragazzi del nostro settore giovanile e del minibasket che ci ha sostenuto che speriamo continui a seguirci”.
“C’è poco tempo per festeggiare – spiega il coach rossoblu – domani (mercoledì 11 ottobre, ndr) saremo di nuovo in campo contro Montegranaro, società storica che ha calcato i palcoscenici della Serie A, una squadra che unisce un mix di giocatori esperti e giovani di talento reduce da una bella vittoria casalinga contro Urbania. Abbiamo poco tempo per prepararci – conclude Piazza – sarà un campionato lungo e serrato dove spesso si giocherà ogni tre giorni e cercheremo ogni volta di farci trovare pronti”.
© Riproduzione riservata