Ancora una splendida vittoria per la Virtus Bastia nel difficilissimo campo del Basket Gubbio (55-57 il finale), al termine di una gara costantemente condotta dall’inizio, nonostante le condizioni precarie di alcuni giocatori (Canfora e Bonacci fermi ai box per tutta la settimana) e l’aggiunta di Burini a Quercia nella lista degli infortunati.
Ne è uscita una gara in cui i bastioli, se dal punto di vista offensivo hanno pagato le defezioni sotto il profilo della qualità di gioco, in difesa hanno dimostrato per l’ennesima volta di non essere la miglior difesa del torneo per caso.
“Ognuno dei ragazzi di Calisti ha messo come al solito il proprio mattoncino e come al solito non ci sentiamo di eleggere un solo MVP, anche se una piccola menzione la vogliamo fare per Damiano “Chavez” Capezzali, sempre disponibile e positivo con i compagni, mai una parola o un atteggiamento fuori posto, un vero esempio per compagni e ragazzi più giovani” – la nota del club.
“La sua grande abnegazione è l’immagine della Virtus Bastia di quest’anno ed è stata premiata oggi con 2/3 difese e palle recuperate nei momenti decisivi, oltre al tiro libero e al canestro da due che hanno creato il divario fondamentale per la vittoria finale” – concludono dalla Virtus Bastia.
TABELLINI: (11-22,15-6,13-17,16-12) 55-57
EMI BASKET GUBBIO: De Simone 13,Palazzari ,Cecchini , Bossi 3, Rombi 12, Ramayo 5, Fiorucci 5, Diouf 11, Pettinacci 2, Pallotta 4 , Flamini ne, Verulashvili ne. All. Cecchini
OTTICA BRUNOZZI BASTIA: Fondacci, Coluccio 3, Capezzali 5, Bonacci 3, Orlandi 14, Burini ne, Boccacci 12, Canfora, Balani 9, Hanelli 11.
All. Calisti
© Riproduzione riservata