(Agnese Paparelli) Dopo un inizio un po’ altalenante l’Editec Cannara sotto la guida di coach Fiorucci ha ingranato la giusta marcia e sta viaggiando a gonfie vele nel campionato di Serie D. Ai microfoni di Assisi Sport il presidente Biagio Properzi – accompagnato dal responsabile del settore giovanile Enzo Lemma e dal miglior realizzatore Riccardo Rombi – ha fatto il punto sul rinnovamento societario, sulla prima squadra, sul settore giovanile e sui progetti futuri.
“Dopo aver fatto la finale interregionale di Serie D – spiega il presidente Properzi – partivamo come favoriti ma, avendo rivoluzionato sia la società sia la squadra, abbiamo qualche problema iniziale. Ora stiamo avendo molte soddisfazione a cominciare dal settore giovanile sia con il nuovo allenatore Nicola Barili sia con il responsabile Enzo Lemma”
“Cannara – continua Biagio Properzi, una vita dedicata al basket nella sua Cannara – ha avuto un finanziamento da parte della Regione Umbria per il rifacimento del campo di gioco. Tra 15 giorni cominceranno i lavori del parquet che darà lustro a questo palazzetto e a tutta la cittadina. Siamo orgogliosi di questo, perché avremmo un gioiellino a livello regionale. La seconda domenica di dicembre (11 dicembre, ndr), tutti coloro che hanno indossato la maglia del Cannara negli ultimi trent’anni potranno venire a firmare il campo di gioco che poi sarà ricoperto dal nuovo parquet. Questa è un’iniziativa bella, ho già sentito tanti ragazzi, ne sentirò altri, che vogliono aderire per testimoniare un passato che è stato importante per tutti”. (Continua dopo il video)
Riccardo Rombi, nuovo acquisto e miglior realizzatore della squadra fin qui, ai microfoni di Assisi Sport: “Sicuramente non è stato un inizio facile perché la società ha rinnovato il gruppo con l’innesto di nuovi giocatori e del cambio di guida tecnica. Ma adesso stiamo trovando la giusta amalgama, anche grazie a un’ottima intesa di squadra. Veniamo da quattro risultati positivi ottenuti anche in campi abbastanza ostici e sicuramente il nostro obiettivo è di continuare su questa squadra. L’arrivo del parquet sarà sicuramente un plus che può motivare e far avvicinare tanta gente del paese”.
Il responsabile del settore giovanile Enzo Lemma: “La società quest’anno sta investendo tanto nel settore giovanile sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista umano. Il settore giovanile deve diventare per la comunità di Cannara un luogo di aggregazione in cui portare i nostri ragazzi. Si parte dal mini basket, nei campionati giovanili siamo impegnati su più fronti e stiamo mettendo le basi per portare più ragazzi di Cannara in squadra. Il nostro obiettivo futuro sarà quello di avere una squadra di Cannara con tutti cannaresi”.
“A partire da gennaio il palazzetto sarà molto più bello – conclude orgoglioso e felice il presidente Biagio Properzi – il gioco della squadra quest’anno è spumeggiante. Stiamo cercando di mettere solide basi per divertirci e far divertire”. Un intero paese a sostenere una squadra forte, per una stagione importante che attende l’Editec Cannara pronta nuovamente a stupire tutti.
© Riproduzione riservata