È la Virtus Bastia la testa di serie numero uno del tabellone a otto dei play-off, prima in classifica per differenza canestri favorevole a parità di scontri diretti vinti (+3) rispetto alla Nestor Marsciano seconda. Questo il responso del campo al termine della stagione regolare alla vigilia del via ai play-off della DR1, campionato regionale Umbria (ex Serie D).
E saranno i ragazzi di coach Calisti – coach di grande esperienza – ad avere a favore il fattore campo in tutti in turni inclusa una eventuale gara di finale. Virtus Bastia contro Virtus Terni, Marsciano contro Spello, Cannara che sfida l’Atomika Spoleto, Fratta contro Gubbio l’ultimo accoppiamento in chiave play-off. Partenza play-off subito nel weekend del 6-7 aprile.
Alla Virtus Bastia ora l’arduo compito di dimostrare del tutto la propria forza, per una compagine che alla vigilia veniva data a metà classifica, soprattutto dietro se vista al cospetto della favoritissima Nestor Marsciano. Ma la squadra di Calisti ben assortita in ogni reparto con giocatori di esperienza, ha saputo portare a termine una regular season di spessore. Ora negli incontri ad eliminazione diretta l’ardua sentenza per quella che si prospetta una fase finale di grande spettacolo.
CLASSIFICA DR1 UMBRIA 2023/2024: Virtus Bastia 42; Nestor 42; Cannara 34; Fratta 30; Gubbio 30; Atomika Spoleto 28; Spello Sioux 22; Virtus Terni 18; Uisp Perugia 16; Ellera 14; Pontevecchio 14; Viterbo 14; Contigliano 8.
© Riproduzione riservata