La Virtus Bastia chiude un colpo da novanta, garantendosi le prestazioni per la stagione 2025-2026 dell’argentino classe 1990 Agustin Ambrosino. Volto già noto nel panorama cestistico umbro visto che in passato aveva militato nella formazione ponteggiana della Valdiceppo Basket.
Un giocatore con un importante bagaglio cestistico e una carriera che lo ha visto giocare in vari paesi. Infatti, dopo la sua esperienza nei college americani, milita nella prima serie argentina e successivamente in Bolivia. Nella stagione 2017-2018 vive la sua prima esperienza in Italia accasandosi al Nuovo Basket Sora. Una sola stagione nel bel paese prima del ritorno in sudamerica tra Bolivia, Argentina e Brasile. Finito anche questo passaggio della sua carriera ritorna in Italia e vive la sua prima esperienza in Umbria entrando nel roster della Valdiceppo, per poi accasarsi al Carlorflex Oderzo Basket in serie B.
Un giocatore dalla grande esperienza e che rappresenterà una pedina fondamentale in vista del primo campionato di Serie C Unica della Virtus Bastia. La compagine allenata da coach Francesco Calisti, infatti, troverà in Agustin un giocatore fisico, dotato di buonissima tecnica e che ha anche doti da ottimo realizzatore e rimbalzista.
© Riproduzione riservata