Altra importante vittoria ad Orvieto per la Virtus Assisi che strappa i due punti nel derby umbro. 63-78 il punteggio per gli ospiti ad una gara dal termine della regular season. Da segnalare la sfida tutta in famiglia fra i fratelli Trinchitelli, uno in maglia Virtus Assisi, l’altro in maglia Basket Orvieto. (Continua dopo la foto)
Partenza tutta in salita per la Virtus Assisi ad Orvieto. Gara che, in vista dello scontro diretto del prossimo turno (ultimi di C Silver) contro Urbania, vale moltissimo per i ragazzi di Piazza che però approcciano non molto bene la gara in avvio e sono costretti a rincorrere la squadra di casa. Al termine della prima frazione di gioco: 25–19 sul tabellone. Ma come già avvenuto altre volte, la Virtus Assisi non ci mette molto ad ingranare e nel secondo quarto inserisce la marcia giusta e affonda sull’acceleratore. Buona difesa e, in attacco, a segno con maggiore continuità: Piazza dalla panchina sprona i suoi e li invita a perfezionare importanti dettagli di gioco; è sorpasso Virtus e a metà gara ospiti avanti nel punteggio 37-40.
Al rientro sul parquet la partita si mantiene viva e i ritmi rimangono alti, così come rimane lo stesso l’andamento del match. Orvieto si dimostra squadra concentrata e preparata, la Virtus Assisi controlla la gara e mantiene le distanze. Alla terza sirena ospiti ancora avanti 49-54. Ultima frazione in cui la Virtus pensa solo a portare a casa il risultato e i due punti fondamentali in attesa del big match di sabato prossimo al PalaSir. Lo fa in maniera convincente con un importante e decisivo allungo: 63-78 il finale per i rossoblu.
I TABELLINI
ORVIETO BASKET – VIRTUS ASSISI 63-78
Orvieto: Ceccariglia 7, Russo 4, Olivieri 4, Bambini, Trinchitelli S., Bonifazi 2, Abet 11, Egbunike 25, Mocetti, Petrangeli, Casanova 9, Prosperini 1. All. Brandoni
Virtus Assisi: Metalla 7, Santantonio 16, Ferri 2, Massetti, Orlandi 8, Provvidenza 15, Capezzali 12, Meccoli 4, Casettari 12, Trinchitelli S. 2. All. Piazza
Parziali: 25-19, 12-21, 12-14, 14-24.
Progressivi: 25-19, 37-40, 49-54, 63-78.
Usciti per 5 falli: nessuno
Arbitri: Visocchi e Virgili
© Riproduzione riservata