Virtus Assisi, titoli di coda ad una stagione vincente. “Entusiasmo, Emozione, eccitazione, stupore, gratificazione. Queste sono le parole che contraddistinguono meglio di qualunque altra la stagione sportiva della Virtus. Solo pochi giorni fa, confezionavamo il nostro capolavoro – dice il presidente Gianmichele Gnavolini – frutto di tanti sacrifici e sudore. Un regalo che abbiamo donato alla nostra città, ma anche a noi stessi. Un regalo impacchettato con la carta migliore ed il fiocco più vistoso. Dopo 9 mesi di assiduo lavoro chiudiamo la nostra cavalcata in campionato con la conquista della massima serie presente in Umbria, la C GOLD e l’onere futuro di rappresentare la nostra città in Italia. Per il sottoscritto – sottolinea Gnavolini – è stato strabiliante vedere come in una progressione di accadimenti ed a solo 2 anni dalla nascita nascita di questo progetto, siamo riusciti in imprese memorabili. Come sono solito dire, nulla viene mai per caso, ma in questo caso specifico, tutto ciò è stato voluto e cercato. La programmazione stagionale, forse con carattere pluriennale oserei dire, unita alla scelta dei soggetti fautori di questi risultati ed al lavoro incessante dei membri societari – dice il presidente – ha saputo concretizzare quello che nella mia mente ho sempre immaginato e che sarebbe stato possibile solo con un grande lavoro di squadra. Coadiuvare ed indirizzare persone e risorse all’interno di questa stagione è stato per me un grande onore, tanto quanto le emozioni che gli accadimenti sono riusciti a donare”.
Poi i ringraziamenti: “Doverosi pertanto sono i ringraziamenti. Ringrazio le amministrazioni che hanno sempre creduto in noi, gli organi federali, tutti gli sponsor, il nostro attento e propositivo ufficio stampa nella persona di Stefano Berti Nulli; ringrazio i vicepresidenti Antonio Calisti ed Emanuele Ponti, il segretario Massimo Semprevivo, il mio consiglio e tutti i dirigenti, ognuno con le proprie capacità con le quali hanno saputo organizzare i propri settori di competenza; tutti gli allenatori, in particolare il direttore tecnico generale Francesco Calisti (autore anche di importanti vittorie giovanili), Gianmarco Piazza, capo allenatore della prima squadra e fautore del traguardo societario più importante, Nicola Barili, capo allenatore della categoria Promozione e responsabile minibasket. I ragazzi della nostra squadra di Promozione, tutti i tesserati della nostra società e le loro famiglie, i tifosi, i simpatizzanti. E’ stato un piacere – conclude Gianmichele Gnavolini – condividere con tutti questa grande stagione e queste emozioni”.
In ultimo, l’invito alla grande festa Virtus: “Invitiamo tutta la comunità a festeggiare con la nostra società la vittoria del campionato e la chiusura delle attività annuali, il giorno 9 Giugno 2019 presso il PalaSir di Santa Maria degli Angeli dalle ore 16:30. Con immensa gratitudine per l’operato ed il traguardo raggiunto, FORZA VIRTUS SEMPRE!”.
Intanto, è di ieri l’intervista fiume rilasciata da coach Gianmarco Piazza: “Una stagione che mi resterà dentro. Vincere è bello, farlo con la maglia della propria città lo è ancora di più. Una bella storia quella della Virtus Assisi – ha raccontato Piazza – dove tutti sono stati protagonisti, nessuno escluso. A Chieti ho capito che avremmo ottenuto un grande risultato. Grazie a tutti i ragazzi, anche a chi dietro le quinte ha operato in modo perfetto, grazie anche a chi non ha giocato. La prossima stagione? Mi piacerebbe rimanere qui, gli stimoli sono importanti. Fare una C Gold qui ad Assisi, categoria di tutto rispetto, è un sogno che si realizza. Ora stacco un po’, non alleno e mi riposo – ha detto fuori dai microfoni – a breve ci siederemo per programmare. Grazie a tutti!”. (DI SEGUITO, L’INTERVISTA VIDEO COMPLETA A COACH GIANMARCO PIAZZA)
© Riproduzione riservata