Basket, Virtus Assisi sul tetto dell’Umbria… e non solo. Una stagione indimenticabile quella della squadra allenata da Gianmarco Piazza, che ha vinto praticamente tutto quello che c’era da vincere. Prima il trionfo in Coppa Umbra, poi la conquista della regular-season di Serie C Silver. Infine la promozione in C Gold, guadagnata dopo una serie vinta 3-0 contro la Tasp Teramo. (Continua dopo il video)
E non sono mancati i complimenti alla squadra e alla società rossoblù, arrivati anche oltre i confini regionali e graditi ancor più se a farli, con un videomessaggio sono stati Giacomo “Gek” Galanda, pluridecorato campione, ex capitano della Nazionale Italiana di basket e ora consigliere federale, e Ario Costa, ora presidente e direttore generale della Victoria Libertas Pesaro, società che con la Virtus Assisi ha un pregevole rapporto di collaborazione che risponde al nome di “Eticamente in Gioco”. (Continua dopo il video)
Virtus Assisi che per la stagione 2019/2020, affiancherà le altre due umbre, Valdiceppo e Foligno (Perugia è retrocessa) nella quarta serie nazionale, con il grande basket che oltre che tornare a gonfie vele in Umbria, torna prepotentemente ad Assisi.
© Riproduzione riservata