Inizia ufficialmente la stagione cestistica per le formazioni della DR1. Giovedì 18 luglio 2025, il Il consiglio direttivo umbro ha deliberato la composizione dell’organico che prenderà parte al prossimo campionato di Divisione Regionale 1 2025-2026. Saranno ben dodici le società che vi prenderanno parte e si sfideranno in campo per cercare di ottenere la promozione in Serie C Unica.
Tra i protagonisti di questa nuova stagione 2025-2026 ci sarà l’Editec Cannara. La società del presidente Biagio Properzi è pronta – con grande entusiasmo – a togliersi molte altre soddisfazioni e riprendere il percorso intrapreso e che si era interrotto con la sconfitta in semifinale play-off contro la Virtus Bastia protagonista poi del salto di categoria e l9’approdo in Serie C unica.
Insieme ai cannaresi riprenderanno il proprio percorso nel campionato di Divisione Regione il Basket Passignano, la Uisp Perugia, l’Atomika Spoleto, l’Interamna Terni, la Pallacanestro Ellera e il Basket Fratta Umbertide. Tra le new entry ci saranno, invece, il Deruta Basket – vincitrice del campionato umbro di DR2 – il Basket Contigliano e la Pallacanestro Orvieto. Quest’ultime due che sono state ammesse al campionato dopo il ripescaggio in Serie C Unica del Basket Terni e la rinuncia di Viterbo che ha fatto richiesta di ricollocazione nel campionato di Divisione Regionale 2.
© Riproduzione riservata