(Alessandro Casagrande Contardi) Sono partiti ufficialmente i playoff per le squadre del territorio dei campionati di Serie C Unica e Divisione Regionale 1, le quale hanno disputato le rispettive gare 1 dei Quarti di Finale. Esse saranno protagoniste, poi, nella serata di mercoledì e giovedì, quando ritorneranno sul parquet per disputare il secondo atto di queste avvincenti serie.
Inizia con il piede giusto il cammino nei playoff della Virtus Assisi. La formazione di coach Gianmarco Piazza, infatti, nella serata di domenica si è imposta per 77-67 sull’UBS Foligno ed è riuscita a portare la serie sull’1-0 in suo favore. Una prestazione che i rossoblù sperano, assolutamente, di replicare giovedì quando alle 18:30 torneranno in campo in casa dei folignati per gara 2 e di chiudere definitivamente i conti.
Per quanto riguarda le altre formazioni di C Unica, raccoglie un ampio successo il Basket Gualdo che in casa contro Chieti vince 101-75 e potrà sfruttare il primo match point della serie già nella serata di giovedì quando alle 19:30 sarà protagonista in casa degli abruzzesi. Trova una vittoria casalinga anche Perugia, la quale con il risultato di 73-50 a discapito di Alba si porta avanti nel confronto. Adesso i perugini apriranno questo secondo atto nella serata di mercoledì alle 20:30 in trasferta, con la speranza di ottenere il pass definitivo per le semifinali. Stesso obbiettivo, infine, per Gubbio che con il successo per 70-56 si mette sull’1-0 e proverà a chiudere i con in casa di Mosciano già giovedì, con palla a due programmata alle ore 20:30.
Per quanto riguarda le due squadre del territorio della Divisione Regionale 1, raccolgono un successo sia la Virtus Bastia che l’Editec Cannara. I primi ottengono una larga vittoria contro Marsciano per 102-69, mentre, i secondi sono riusciti ad imporsi per 77-48 in casa contro Spello. Adesso i bastioli torneranno in campo alle 21:15 di giovedì in casa dei marscianesi, mentre, i cannaresi apriranno il secondo atto in trasferta mercoledì alle 21. Due appuntamenti che possono essere già decisivi per entrambe le compagini, le quali proveranno a vendere cara la pelle per ottenere il passaggio del turno fin da subito.
© Riproduzione riservata