(Alessandro Casagrande Contardi) Cammino opposto per le squadre del territorio nel campionato di Divisione regionale 1. Un fine settimana al insegna del successo per la Virtus Bastia, mente, non si può dire la stessa cosa per la società dell’Editec Cannara.
Nel campionato di Serie C Unica la seconda giornata non ha visto protagonista la Virtus Assisi. La squadra di coach Piazza, infatti, ha avuto il turno di riposo e ritornerà in campo in questo weekend, cercando di riconfermarsi dopo la vittoria nella prima giornata, nel derby contro Gualdo.
Per quanto riguarda le altre società partecipanti alla C Unica, raccolgono i due punti quattro squadre su cinque. Ad aprire la giornata era stata Perugia che nella serata di mercoledì si era imposta per 102-50 su Roseto. Nel pomeriggio di domenica, nelle sfide delle 18, hanno raccolto un successo sia il Foligno, dominante su Mosciano per 91-77, sia il Gualdo vittorioso nel derby contro il Todi per 92-68. a chiudere la giornata alle 18:30 è stato, invece, il Gubbio. Gli Eugubini alla fine si sono imposti per 75-53 contro la New Fortitudo.
Nel campionato di Divisione Regionale 1 è stata una giornata dal doppio volto per le squadre del territorio. Nella Serata di Venerdì l’Editec Cannara ha riscontrato la prima sconfitta dell’anno, dopo la vittoria nella prima giornata, perdendo contro Contigliano con il risultato di 84-73. Trova, invece, la seconda vittoria di fila la Virtus Bastia. la squadra di coach Calisti, infatti, sabato è uscita vittoriosa, in casa, nella sfida contro Spello per 80-59.
© Riproduzione riservata