(Alessandro Casagrande Contardi) Si chiude un altro capitolo della stagione sportiva per le squadre del territorio di Basket. In questo fine settimana si è disputate la nona giornata di Serie C Unica, mentre le compagini della Divisione Regionale 1 hanno giocato le partite del settimo turno. Percorso dolce amaro per le squadre del territorio, con la Virtus Assisi che vince in casa, mentre, cadono in trasferta sia la Virtus Bastia che l’Editec Cannara.
Seconda vittoria casalinga per la Virtus Assisi che, dopo la vittoria contro Lanciano, si impone presso le proprie mura amiche contro Alba per 64-55. Un successo che permette ai rossoblù di riscattare oltretutto la sconfitta nel derby contro il Terni e di rimanere in scia alle battistrada del campionato.
Torna alla sconfitta, la seconda in trasferta di fila, invece la Virtus Bastia che in casa della Magic Chieti si vede battere per 86-77. Una sconfitta arrivata dopo tre quarti di puro equilibrio tra le due squadre e che ha visto solo nel finale la squadra abruzzese prendere il predominio del match.
Per quanto riguarda le altre partite di C Unica, nell’anticipo di giovedì Foligno si è imposta nel derby sul Gubbio per 78-45, mentre sabato Perugia si è fatta preferire in casa di Roseto per 59-91. Domenica, a chiudere, il tutto è stata Todi che contro Lanciano ha trovato una larga vittoria per 100-52.
Nel campionato di Divisione Regionale 1, continua il brutto momento dell’Editec Cannara che domenica ha perso in casa di Rieti per 81-70. Un risultato mai messo in discussione per i laziali, con l’Editec che adesso si trova al decimo posto in classifica fuori dalla zona playoff.
© Riproduzione riservata

















