(Alessandro Casagrande Contardi) Si riaccendono le luci dei palazzetti. Dopo la sosta delle vacanze di natale le formazioni del territorio dei campionati di Serie C Unica e Divisione Regionale 1 ritorneranno in campo per sfidarsi nelle sfide dei rispettivi campionati. Al via, la 13ª giornata, l’ultima di questo girone di andata, dei due gironi che vedono impegnate le squadre umbre.
Sfida esterna per la Virtus Assisi che sabato alle 18:30 sarà impegnata nel derby contro Perugia. Una sfida importante per la formazione di coach Gianmarco Piazza che vuole iniziare al meglio questo 2025 e vuole mantenere la vetta della classifica sperando in un passo falso di Gualdo che con i virtussini comandano il campionato. Va alla ricerca di continuità, invece, la formazione perugina che dopo essersi imposti nel derby contro Todi proverà a bissare il successo anche contro la formazione assisana.
Aprirà questa giornata l’UBS Foligno che in casa domani alle 19:30 sfiderà Isernia. Folignati alla ricerca di un successo per dare continuità alle due vittorie ottenute contro Lanciano e Roseto. Sabato alla stessa ora della Virtus Assisi scenderà in campo fuori casa anche il Basket Todi atteso alla difficile sfida di Chieti. Tuderti alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta contro Perugia. Chiuderanno la giornata domenica alle 18 sia il Gualdo sia il Gubbio. I primi impegnati in casa contro Mosciano vogliono cercare di mantenere la vetta della classifica, mentre, i secondi attesi a Lanciano dall’Unibasket vogliono continuare la striscia di risultati utili che dura da tre gare.
In questo fine settimana ritorneranno in campo anche le formazioni della Divisione Regionale 1. Aprirà questo fine settimana la Virtus Bastia che domani alle 21:30 ospiterà la Nestor Marsciano. Sfida importante per la formazione di coach Calisti che vogliono dare continuità alla loro stagione di sole vittorie e iniziare al meglio il 2025. Stessa volontà, di cominciare con una vittoria il nuovo anno, per l’Editec Cannara che sabato alle 18 si vedrà di fronte in casa l’Atomika Spoleto. Cannaresi che vanno ala ricerca del riscatto dopo la sconfitta ottenuta contro lo Spello.
© Riproduzione riservata