(Alessandro Casagrande Contardi) Si riaccendono le luci dei palazzetti. In questo fine settimana le compagini di Serie C Unica torneranno in campo per disputare le sfide della 3ª giornata di campionato, mentre per le compagini di Divisione Regionale 1 si terrà il primo turno di campionato. In campo tutte le formazioni del territorio, con la Virtus Assisi e Bastia pronte a dare continuità di risultati, mentre l’Editec Cannara dopo l’ottimo percorso in coppa proverà a ripetersi anche in campionato.
Esordio casalingo per la Virtus Assisi che dopo la vittoria di Todi proverà a ripetersi presso le proprie mura amiche. La compagine di Piazza scenderà in campo nella serata di di domenica 19 ottobre alle ore 18 quando si terrà la palla a due contro la formazione del Roseto Academy.
Sfida casalinga anche per la Virtus bastia che dopo le prime due vittorie, proverà a riconfermare l’ottimo stato di forma e a mantenere la vetta della classifica. I bastioli sabato 18 ottobre alle 21 si troveranno davanti nel derby il Basket Gubbio, che nell’ultima giornata ha sconfitto l’Alba Basket.
Per quanto riguarda le altre formazioni umbre della C Unica, domenica 19 ottobre alle 18 scenderà in campo l’UBS Foligno che dopo la sconfitta della settimana scorsa, proverà a riscattarsi in casa di Alba. Mezz’ora più tardi chiuderanno la giornata nel derby d’alta classifica Terni e Perugia che si trovano in vetta alla classifica a punteggio pieno, insieme alla Virtus Bastia. Non scenderà in campo invece in questo fine settimana il Basket Todi che dovrà scontare il turno di riposo.
Per quanto riguarda la Divisione Regionale 1, parte ufficialmente il cammino in campionato. La compagine cannarese come in coppa farà il suo esordio in casa della Nestor Marsciano sabato 18 ottobre alle ore 21:15, con la speranza di ripetere con una vittoria, come successo nella precedente sfida.
© Riproduzione riservata