(Alessandro Casagrande Contardi) Si riaccendono le luci dei palazzetti. Tornano in campo regolarmente le formazioni di Serie C Unica che disputeranno le partite della decimo giornata, mentre, le compagini della Divisione Regionale 1 ritorneranno in campo disputare le gare del ottavo turno.
E’ aria di Derby in Serie C Unica. In questo fine settimana, infatti, si vedranno di fronte la Virtus Bastia e la Virtus Assisi, che si scontreranno nella serata di sabato a partire dalle ore 21. Due situazioni completamente diverse per le due squadre, con i bastioli che si trovano al terzo posto con dodici punti totalizzati, mentre gli assisani occupano il settimo piazzamento con otto punti. Diversa anche la striscia che porta a questa partita, con i biancorossi che arrivano da una sconfitta a Chieti, mentre i rossoblù hanno vinto in casa contro Alba. Proprio per questo, sarà una partita che potrà segnare una svolta nei rispettivi campionati delle due squadre.
Per quanto riguarda le altre squadre della C Unica, giocheranno tutte nella serata di domenica con palla a due alle ore 18. Sarà area di derby per altre quattro formazioni umbre, con Perugia che ospiterà Gubbio, mentre Terni affronterà in casa propria Todi. A chiudere è Foligno che andrà a far visita alla Magic Chieti.
Va alla ricerca del riscatto l’Editec Cannara. La compagine allenata da coach Foglietta, infatti, dopo le due sconfitte consecutive proverà a ripartire e a risalire la classifica che la vede al decimo posto contro l’Atomica Spoleto. Una sfida che si disputerà nel tardo pomeriggio di sabato, con palla a due programmata a partire dalle ore 18:15.
© Riproduzione riservata

















