(Alessandro Casagrande Contardi) Si riaccendono le luci dei palazzetti. In questo fine settimana le compagini di Serie C Unica torneranno in campo per disputare le sfide della 6ª giornata di campionato, mentre per le compagini di Divisione Regionale 1 si terrà il 4° turno di campionato. In campo tutte le formazioni del territorio.
Ad aprire la giornata in C Unica sarà la Virtus Bastia che scenderà in campo sabato alle 18:00. Bastioli che sfideranno la fanalino di coda del campionato Lanciano fuori casa, con la speranza di ritornare fin da subito alla vittoria dopo la sconfitta del precedente turno contro Perugia.
A sfidare la compagine perugina sarà, invece, la Virtus Assisi domenica alle ore 18:00. Due formazioni in un momento di forma molto diverso. Infatti, Perugia è ancora imbattuta e guida la classifica a punteggio pieno, mentre, gli assisani arrivano a questa partita dopo due sconfitte consecutive rimediate contro Gubbio e Foligno.
Per quanto riguarda le altre compagini umbre di C Unica, nella serata di sabato alle 18:30 si troveranno di fronte nell’altro derby di giornata il Basket Gubbio e il Basket Todi. Domenica alle 18:00 sarà la volta poi, infine, del Basket Terni in casa contro Alba. Non scenderà in campo Foligno che dovrà scontare il turno di riposo.
In Divisione Regionale 1, torna a giocare lontano dalle proprie mura amiche l’Editec Cannara. La compagine cannarese sarà di scena sabato alle 18:30 in casa del Basket Passignano. Un’Editec Cannara che dopo le due vittorie consecutive ottenute spera di agguantare il terzo successo consecutivo e di dare continuità all’ottimo momento di forma.
© Riproduzione riservata

















