(Alessandro Casagrande Contardi) Si riaccendono le luci dei palazzetti. In questo fine settimana le compagini di Serie C Unica torneranno in campo per disputare le sfide della 4ª giornata di campionato, mentre per le compagini di Divisione Regionale 1 si terrà il 2° turno di campionato. In campo tutte le formazioni del territorio, con la Virtus Assisi e Bastia pronte a dare continuità ai risultati ottenuti, mentre l’Editec Cannara andrà alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta dello scorso turno.
Dopo i due successi ottenuti nelle prime due gare, la Virtus Assisi cercherà di consolidare questo momento più che positivo. Assisani che per l’occasione si troveranno di fronte il Basket Gubbio che nell’ultima giornata è stata sconfitta dalla Virtus Bastia. Appuntamento, perciò a sabato 25 ottobre alle ore 18:00 quando gli eugubini e la Virtus Assisi si contenderanno la palla a due.
Venerdì 24 ottobre alle 21:00 aprirà questa giornata, invece, la Virtus Bastia che dopo la vittoria contro Gubbio vuole assolutamente far suo anche il derby contro l’UBS Foligno. Una sfida fuori casa non semplice per i bastioli che si troveranno di fronte una squadra che nel ultimo turno ha vinto al fotofinish contro Alba.
Per quanto riguarda le altre squadre umbre della C Unica, sabato 25 ottobre scenderanno in campo sia Terni che Todi. I primi andranno a far visita all’Unibasket Lanciano, mentre i secondi ospiteranno Chieti. Chiuderà questa giornata domenica 26 ottobre Perugia che in casa si troverà di fronte Alba.
Va alla ricerca del riscatto in DR1 l’Editec Cannara che dopo la sconfitta di Marsciano proverà ad acciuffare la prima vittoria di questo campionato in casa contro il Deruta Basket. Una partita davvero ostica per i cannaresi, i quali dovranno fare ancora i conti con i tanti indisponibili. Appuntamento a sabato 25 ottobre quando alle 18:15 ci sarà la palla a due tra le squadre.
© Riproduzione riservata