Basket, finale play-off. Virtus Assisi vince gara 2 ed avvicina il sogno C Silver. 2-0 la serie per i rossoblu, ma certamente ci sarà da giocare una partita avvincente ripartendo da Teramo in gara 3, contro una Teramo Tasp che non starà certamente a guardare, anzi tutt’altro.
“Vogliamo e dobbiamo migliorare le percentuali al tiro – ha detto nel dopo gara Fabio Massimo Sebastianelli – certamente due gare molto dure in Umbria, ma noi siamo rimasti troppo sotto la nostra media punti stagionale. In Abruzzo tenteremo a tutti i costi di ribaltare questo fattore, faremo di tutto per tornare ad Assisi a disputare gara 5”. (Continua dopo il video)
All’indomani della seconda sconfitta in terra umbra, già con la testa a gara 3 in casa, il punto l’ha fatto da e per Teramo in coach degli abruzzesi Simone Stirpe:
“Abbiamo affrontato le due gare di Assisi – dice Simone Stirpe, coach della Teramo a Spicchi – con l’ovvia intenzione di portarne a casa almeno una. Subire poco più di 60 punti di media in queste partite e stare sotto 2 a 0 nella serie fa decisamente male. Purtroppo in gara 2 siamo stati in guerra aperta con il ferro per 40 minuti non riuscendo mai a prendere ritmo in attacco, sbagliando i nostri tiri, molti completamente aperti. I 50 punti segnati si commentano da soli, ma nonostante tutto a pochi minuti dalla fine eravamo +1. C’è poco da aggiungere o da aggiustare. In difesa – continua Stirpe – non posso chiedere di più ai miei ragazzi. In attacco dobbiamo solo avere fiducia e riprendere a giocare come abbiamo fatto per 8 mesi”.
La serie riparte da Teramo. Sabato 25 maggio (ore 18) al Palasport Acquaviva, gara 3: “Nulla è compromesso, adesso torniamo a casa nostra – conclude coach Simone Stirpe – e sono sicuro che i ragazzi reagiranno insieme nelle difficoltà come hanno sempre fatto fino ad ora. Bastano 2 canestri per far girare la serie. Ho piena fiducia in loro e nessuno ha intenzione di mollare. Anzi, c’è tanta rabbia in corpo che verrà di certo messa in campo sabato in gara 3”.
Foto: Facebook Teramo a Spicchi Tasp
© Riproduzione riservata