La sfida di vertice fra Real Foligno e Rivo Subasio C5 finisce 4-2 per i padroni di casa, ma a far discutere non è la cronaca della gara, ma il prezzo del biglietto. E sì, perché per una partita di calcio a 5 nella categoria regionale di Serie C2, ai tifosi ospiti della Rivo C5 è stato chiesto il prezzo del biglietto per un ammontare unitario di 50,00 euro. E allora, apriti cielo. La rabbia per il prezzo, che definire “salato” – per una categoria regionale – è forse scontato, arriva direttamente dagli appassionati e dai tifosi della squadra assisiate, soprattutto sui social.
“Non siamo soliti fare polemiche – scrivono in diversi di Rivotorto che per la Rivo Subasio C5 fanno il tifo – in particolar modo qui su Facebook, ma oggi abbiamo assistito ad un momento davvero triste per chi, come noi, è cresciuto con lo sport e ama seguirlo. Partita di calcio a 5 serie C2 tra il Real Foligno e la Rivo Subasio C5, valida per il primo posto in classifica. A noi tifosi della Rivo Subasio viene chiesto di pagare per assistere alla partita – scrivono via social i tifosi biancazzurri – € 50,00 a persona!”.
Commenti su commenti, polemiche, sarcasmo e anche tanta rabbia. Con in diversi che si chiedono: “Tattica sul prezzo del biglietto per non avere tanti tifosi ospiti sugli spalti a tifare per gli avversari? Se fosse così, sarebbe triste… così lo sport perde davvero, nel totale silenzio delle istituzioni” – dicono. Certo è che il prezzo del biglietto non era poi così economico, e neanche a dire che nel prezzo stesso fosse incluso – magari – anche un buon pranzo di pesce tutto da gustare nel weekend…
“Io mi chiedo, educhiamo i nostri bambini al rispetto, al fair-play, al saper accettare le sconfitte – scrive un utente – parliamo di sport inclusivo, accessibile a tutti e poi si permette di operare così nel mondo dello sport? Magari a livello legislativo potevano farlo, ma il buon senso dov’è? Detto ciò, io ho visto la partita fuori sul cellulare insieme a tanti altri tifosi che non hanno potuto fare del sano tifo per la propria squadra”.
Una discussione di massa sul tema, che arriva dai tifosi della squadra ospite nella serata di sabato 23 marzo, molti dei quali – nel pomeriggio stesso al seguito della squadra – hanno deciso di non assistere alla partita a causa del ‘caro’ biglietto. Certamente un fatto singolare, quasi unico nel suo genere – soprattutto per la categoria – che fa discutere e riflettere, facendo passare in secondo piano il racconto di una partita certamente avvincente e degna di una maggiore e piacevole cronaca sportiva.
(La redazione di Assisi Sport resta a disposizione per eventuali approfondimenti e/o repliche)
Fotogallery: Screnshot Instagram Rivo Subasio C5
© Riproduzione riservata