Si è tenuta sabato 20 e domenica 21 aprile al Palasport PalaPatrizzoli di Fidenza la Coppa Nazionale Karate CSEN. Un’edizione con numeri da record che ha visto la partecipazione di 120 associazioni con oltre 2000 iscritti per un totale di 2700 prove.
Tra gli atleti che si sono messi in gioco nelle varie discipline, anche la giovane bastiola Eva Magrini del Cus Perugia allenata da Serena Dragoni. Nella categoria Esordienti – 45 kg, Eva è salita sul gradino più alto del podio aggiudicandosi la medaglia d’oro. Grazie a questo importante risultato, la ragazza ha staccato il pass per il 7th WGKF GOJU-RYU Championship 2024 che si terrà il prossimo settembre a Vienna.
Una grande soddisfazione per Eva Magrini e per tutto il team del Cus Perugia che, sotto la guida dei tecnici Serena Dragoni e Daniela Bianconi, ha visto i suoi trenta fighters ottenere successi in ogni categoria e conquistare il secondo posto a squadre nel kumite e la terza piazza nella classifica generale.
“Una gran bella giornata, siamo davvero contenti per i risultati ottenuti – ha dichiarato Serena Dragoni – un momento di crescita per i nostri ragazzi impegnati su più fronti in questo inizio di stagione di Olimpiadi che ha portato a concentrare tutte le gare in questi primi mesi. Non ci fermiamo oggi e già abbiamo nel mirino i prossimi campionati regionali ed italiani ed a maggio ci aspettano i Campionati Nazionali Universitari di Campobasso prima di qualche trasferta internazionale”.
© Riproduzione riservata