Domenica 15 Maggio alle ore 15:00, nella suggestiva Piazza Santa Chiara di Assisi, la Lega Italiana Sbandieratori organizza l’Esibizione della “Nazionale Italiana Sbandieratori e Musici LIS”, terza e ultima tappa del progetto “Passione e Radici – 40 anni di rievocazione storica e non solo”. Il progetto, realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, è parte di un percorso strutturato di eventi in presenza proprio per ripercorrere i 40 anni dalla prima parata degli Sbandieratori.
L’obiettivo è duplice in quanto vuole anche riaccendere, negli adulti e soprattutto nei giovani, la passione per la bandiera e per quelle associazioni territoriali che, nell’ultimo periodo sono state messe a dura prova dalla pandemia ma che continuano a portare avanti con passione e dedizione l’attività.
All’Esibizione, anche grazie al Patrocinio del Comune di Assisi ed al gruppo Sbandieratori di Assisi, sarà possibile accedere liberamente; sarà un vero e proprio turbinio di colori e musiche, con la partecipazione di decine di Sbandieratori e Musici provenienti da tutta la Penisola. L’evento, coordinato dal Responsabile L.I.S. Danilo Filipponi (nonché Vice Presidente associativo) e dal Presidente del Gruppo Sbandieratori di Assisi, Francesco Mancinelli, sarà trasmesso anche in diretta streaming sui canali Social dell’associazione. Per coinvolgere il pubblico presente, verrà effettuato anche un corteo che partirà dalla Piazza del Comune.
© Riproduzione riservata