Nuovo successo di caratura mondiale per FitBro, Luca Broccatelli, che non si ferma ma anzi si riconferma anche negli Emirati Arabi Uniti facendo suo il Dubai International ICN 2024 tenutosi lo scorso 31 agosto.
Nella splendida cornice della città più in voga del momento, Luca ottiene il 6′ successo stagionale su 6 gare, portando a casa un successo “pesante come un martello” come il trofeo simbolo della vittoria che l’atleta ha ottenuto, vittoria che lo conferma in vetta al ranking mondiale nella categoria PRO Man Classic Physique, titolo che si aggiunge in stagione a quelli di campione italiano ed europeo per l’ennesimo anno della carriera dell’atleta di Tordandrea di Assisi.
“Prima gara per me in questa città molto affascinante, è una gara che sicuramente rivestirà un ruolo di primo rilievo da qui per gli anni a venire. Sono contentissimo di aver potuto scrivere il mio nome nell’albo dei vincitori, nonostante il periodo a cavallo tra la prima e la seconda metà della stagione non agevoli la preparazione e nonostante il caldo atroce (quasi 50 gradi) che non ti fa rendere al meglio; sono molto soddisfatto della qualità portata in gara e dello show mostrato sul palco”.
“È stato molto particolare essere premiato da uno sceicco, ho percepito il rispetto che i presenti provavano e la solennità del momento e ne sono stato coinvolto; riporto a casa un “martello di Thor” simbolo di integrità, forza e determinazione, trofeo che veniva assegnato al vincitore assoluto tra i professionisti”.
“Il mio fisico è molto provato da questa lunga stagione, dura e piena di difficoltà, ma sento che non è ancora arrivato il momento di dire la parola “basta”, voglio continuare e provare a chiudere in bellezza l’anno nel migliore dei modi. Ci sono tantissimi appuntamenti nazionali ed internazionali che mi aspettano, vediamo cosa io ed il mio coach riusciremo a fare, con l’aiuto dei professionisti del mio staff che si prendono sempre cura della mia condizione e che riescono ogni volta a mettermi in condizione di performare al meglio”.
“Grazie come sempre al mio coach e compagno di avventure Gabriele Belmonte che in ogni occasione sa sempre estrarre il coniglio dal cilindro e farmi rendere al massimo, grazie anche alla Palestra Synergy, luogo dove trasformo la mia voglia e la mia determinazione in azioni, duro lavoro e in risultati. Questa avventura ha avuto un sapore speciale per me, non solo Arabo ma soprattutto di “casa”: la dedico a mia figlia Giulia che mi ha supportato in ogni momento di questo percorso e che ha gioito con me sul palco per questo bellissimo successo. È tutto per te. Una menzione speciale alle federazioni AINBB e ICN che costruiscono questi eventi incredibili e che danno a noi atleti delle vetrine e delle opportunità senza pari”.
“Sono molto felice di tutte le emozioni vissute, adesso arriva finalmente un meritato break di una settimana e poi si riparte col duro lavoro, perché ciò che otteniamo non ce lo regala nessuno, dobbiamo conquistarcelo col lavoro e con l’impegno che mettiamo giorno dopo giorno”.
© Riproduzione riservata