Presentata in una conferenza la Mille Miglia 2019 che giovedì 16 maggio, dalle 15 alle 19, attraverserà la città di Assisi, arrivando da Gualdo Tadino passa per Porta Perlici fino a piazza del Comune e quindi a Santa Maria degli Angeli dove ci sarà il controllo timbro. Intorno alle 13.30 la Corsa più bella del mondo sarà preceduta dal passaggio delle Ferrari.
Alla presentazione hanno partecipato l’assessore allo sport Veronica Cavallucci e il capogruppo di Assisi Domani Giuseppe Cardinali. Nel corso della conferenza Umbro Passone e Flavio Verzaro, direttori dei Musei scuderia Traguardo di Amelia hanno presentato il libro di Fabio Di Pasquale dedicato alla Corsa dal 1947 al 1957.
In occasione del passaggio delle auto storiche è prevista la sospensione della circolazione e della sosta dalle 12.30 al termine della manifestazione nelle seguenti strade: via del Torrione, piazza San Rufino, via Dono Doni, viale Alessi, via San Gabriele dell’Addolorata, Piazza del Comune, Corso Mazzini, via Santa Chiara e via Borgo Aretino, viale Patrono d’Italia (da via Protomartiri francescani a via Los Angeles).
© Riproduzione riservata