Dopo la medaglia d’oro conquistata a Fidenza alla Coppa Nazionale Karate CSEN, arriva un altro successo per la dodicenne bastiola Eva Magrini. Al Centro olimpico federale di Osita Lido, sono andati in scena i Campionati Italiani Esordienti che hanno assegnato i titoli assoluti Fijlkam del quadriennio olimpico.
E tra gli oltre mille giovani atleti che si sono dati appuntamento al PalaPellicone, anche Eva Magrini del CUS Perugia, campionessa regionale nella categoria 45kg, che ha sbaragliato la concorrenza approdando in finale con ben 31 punti fatti e solo 5 subiti. Perentori i parziali con le varie avversari: 5 a 0 marche, 8 a 0 veneto, 4-0 puglia, 9-2 emilia, 6-3 piemonte.
La finale ha visto l’atleta di Bastia Umbra scontrarsi con la lombarda Fatima Chakir, già sconfitta nella finale di Fidenza nella Coppa Italia Csen. L’intenso incontro, che ha coinvolto il numeroso pubblico presente, ha visto trionfare Chakir. Ad Eva Magrini, sotto di uno punto all’avvio, in questa gara è mancata la lucidità giusta per aggiudicarsi il primo gradino del podio.
“Eva è stata fantastica non tanto per il risultato conseguito ma per la qualità del karate espresso in gara – ha detto il tecnico Serena Dragoni – ne sono stati la prova i sinceri complimenti di avversari, tecnici e giudici di gara. Seguo Eva da piccolina, ed è una ragazza davvero speciale non solo per quanto concerne la palestra dove è un esempio di comportamento, dedizione e tecnica per tutti ma per quello che è anche fuori dal tatami, eccellenza a scuola e non solo tanto che, i compagni di squadra, oggi sono venuti al PalaPellicone a fare il tifo e supportare la loro amica”.
© Riproduzione riservata