La Lampada di Aladino, squadra di freccette di Santa Maria degli Angeli, si è laureata campione provinciale. Dal 2 al 4 febbraio al PalaSport di Valtopina sono andati in scena le finali del Campionato provinciale 2023/2024 di freccette dove il gruppo assisano ha riportato questo storico traguardo nella categoria Mixed, l’unica che prevede la partecipazione di una donna nel quartetto titolare.
Una bella soddisfazione per tutta la formazione di Santa Maria degli Angeli – capitanata da Secondo Dragoni e composta da Denis Dragoni, Jasmine Dragoni, Michele Scotoni, Juri Cavalieri, Daniele Trabalza e David Gallo – unica squadra del comprensorio Assisi-Bastia Umbra a partecipare a questo torneo.
Tanti gli iscritti, circa 200, e numerose le squadre provenienti da varie città della regione come Foligno, Trevi, Gualdo Tadino, Marsciano, Trevi, Gubbio, Gualdo Cattaneo, Casa del diavolo e Sigillo.
Venerdì 2 febbraio, nel corso delle finali individuali delle varie categorie, è arrivata un’altra soddisfazione per la Lampada di Aladino. Michele Scotoni, angelano doc e da anni tra le fila della formazione di Santa Maria degli Angeli, si è guadagnato il titolo di vicecampione provinciale nella categoria Mixed.
“È stata una bella emozione e soddisfazione – commenta Michele Scotoni alla redazione di Assisi Sport che lo ha raggiunto telefonicamente – una prima volta sia per me che per la squadra che, con la sua partecipazione, ha rappresentato il nostro territorio”.
© Riproduzione riservata