Prosegue l’avventura spagnola di Luca Maria Casagrande Contardi. Il giovane pilota assisano, dopo il 17esimo posto a Jerez de la Frontera, sarà presente anche nell’ultimo appuntamento del campionato spagnolo Esbk che si terrà sabato 18 e domenica 19 novembre nel circuito del Motomondiale di Barcellona-Catalogna. Il pilota di Palazzo di Assisi correrà nuovamente con l’Alma Racing team nella categoria Pre-moto 3.
In attesa del weekend, oggi 16 e domani 17 novembre, le prove libere con un turno al mattino e uno nel pomeriggio. Si proseguirà il sabato con un’unica qualifica e successivamente si svolgerà la prima gara delle due in programma. Nella giornata di domenica ci sarà, nella mattinata il warm up, ed infine, nel primo pomeriggio, si correrà gara 2.
Un nuovo importante test per Luca Maria che cercherà di apprendere e di maturare in un campionato per lui nuovo, provando ad entrare in zona punti e migliorando il piazzamento ottenuto a Jerez.
“Sono molo carico per questa esperienza – dice Luca Maria al Corriere dell’Umbria – nella quale correrò in un circuito come Barcellona. Non la conosco cose pista ma sono sicuro che sarà fantastica e che mi divertirò molto. Sono altrettanto convinto – conclude il giovane pilota – che continueremo a migliorare. Il lavoro che abbiamo intrapreso con il team a Jerez e che le cose andranno sempre per il meglio man mano che continueremo a conoscerci”.
© Riproduzione riservata