Ottime notizie -dalla specialità del biliardo – per tutto il movimento sportivo di Bastia Umbra. Il 3 e il 4 maggio si è tenuto – presso il Gherlinda di Perugia – i Campionati Regionali di Biliardo, specialità boccette. Una competizione che ha visto protagonista a pieno il bastiolo Maurizio Fucchi.
Dopo il successo arrivato – alla fine dell’anno scorso – come miglior singolo della Serie A1, egli si è riuscito a contraddistinguere anche a livello regionale. Per Maurizio Fucchi, infatti, è arrivato un doppio successo nel singolo 1ª categoria e nella competizione a coppie dove ha primeggiato insieme al concittadino Fabio Felici.
A seguito di questa doppia vittoria, il giocatore bastiolo ha partecipato alla Pool Finale di Cervia, nella quale ha avuto l’opportunità di confrontarsi con i 16 migliori giocatori d’Italia. Nonostante ciò, l’esito non è stato come il precedente, infatti, si è dovuto arrendere nella finalissima ad un passo dal sogno. Una battuta d’arresto che comunque non gli impedisce di rientrare fra i migliori 20 giocatori a livello nazionale, con la possibilità di riprovare a raggiungere questo obbiettivo nella prossima stagione 2025-2026.
“Congratulazioni e un grosso augurio dal Comune di Bastia Umbra” – il pensiero dell’amministrazione pubblica al cittadino Maurizio Fucchi per i risultati ottenuti.
© Riproduzione riservata