Weekend intenso per i tesserati di Assisi Runners impegnati in varie competizioni in giro per l’Italia. Si parte sabato 9 marzo con Fabio Malizia che ha partecipato in Friuli-Venezia Giulia al Winter Tarvisio Trail. Il runner ha concluso con successo due gare del campionato mondiale di Skysnow. “Complimenti a lui – scrive la società in un post social – grande appassionato di montagna e di competizioni non convenzionali! #AssisiRunnersEverywhere”.
Domenica 10 marzo è andata in scena la Stracivitanova, gara di 10km giunta alla sua 48° edizione. Per Assisi Runners hanno corso con buonissimi risultati Gianni Furiassi e Antonio Dieli. Grande giornata di sport anche alla Strasimeno, una delle manifestazioni più coinvolgenti ed amate dagli atleti della società presieduta da Fabio Battistelli. In tanti hanno scelto questa gara per mettersi e rimettersi alla prova.
Hanno corso la 10 km Paride Sereni che, con un tempo di 35.10” si è classificato 7° assoluto, e Andrea Lucchetti con un tempo di 37,54”. A seguire buoni risultati anche per il gruppo Assisi Runners formato da Silvano Corba, Moreno Apostolico, Federico Mignani, Simone Rinalducci, Mirco Brunacci, Marco Raimondo Demontis, Fausto Petrini, Egidio Bonanno, Eugenio Ubaldi. In gara anche le donne della società Elisa Suvieri, Giuseppa Pansini, Stefania Capitanucci, Claudia Cerasa (che ha indossato il pettorale dopo tanto tempo) e Matilde Mencarelli.
Nella 21 km hanno partecipato Mattia Rinaldi (2° di categoria con 1h28’55”), Fabrizio Marras (5° di categoria con 1h29’37”), Francesco Tardioli e Rita Falaschi. La distanza dei 34 km è invece dominata da Filippo Cianelli che, con un tempo di 2h16’25”, si classifica 6° assoluto.
Si è cimentato nella stessa gara anche Claudio Bresciani, che si è regalato questa bella medaglia nel giorno del suo compleanno. A correre la distanza regina dei 42 km c’è Stefano Volpi mentre, a compiere il giro del lago per un totale di 58 km, sono state Monia Lestini ed Eleonora Grassi.
© Riproduzione riservata