Assisi Runners sempre più a gonfie vele. Federica Buriani, classe 1990. si è laureata campionessa regionale di corsa in montagna, oggi domenica 7 luglio 2019 a Valsorda nel Trail di 10 km.. Una corsa valevole come campionato Fidal di corsa in montagna, organizzato dalla società Sportiva Atletica Taino di Gualdo Tadino.
La gara prevedeva una partenza dal rifugio di Valsorda a quota 1000 slm, una scalata di 7 km fino al monastero di Serrasanta ed un’impegnativa discesa in single track di 3 km che riportava gli atleti all’arrivo , posto sempre nei pressi del rifugio di Valsorda.
A trionfare come detto, Federica Buriani, atleta dell’Assisi Runners. Buoni piazzamenti anche per Giacomo Zibetti, Fabio Battistelli, Sabino Bosco, Valentina Cavallucci e Romina Lancetti, tutti tesserati per la società assisiate.
Intanto ieri, sabato 6 luglio, in un infuocato pomeriggio si è svolta la 37° edizione della N’Fangata, classica campestre di 8 km a Ripa organizzata dal Prof. Fabrizio Paffarini, sotto l’egida del CSEN e dalla FIDAL. Tra gli uomini primi Marco Panfili dell’Ateletica Taino, mentre la gara femminile è stata vinta da Irene Enriquez dell’Atletica Capanne. L’Atleta dell’Assisi Runners Manuela Bartoni, riesce dopo una serrata gara testa a testa ad ottenere la terza piazza assoluta.
© Riproduzione riservata