(Stefano Berti) Andrea Lucchetti è da oggi un nuovo tesserato di Assisi Runners. Uno degli atleti umbri più forti degli ultimi anni pronto a distinguersi come portacolori della società assisiate. La società Assisi Runners si arricchisce così con l’innesto fra le proprie fila di uno dei podisti umbri in attività più forti degli ultimi anni. Andrea Lucchetti infatti ha trionfato in lungo e in largo in molti eventi podistici umbri ed extra-regionali, spesso primo al traguardo con successi netti e convincenti.
Ora la nuova avventura da tesserato Assisi Runners, come riporta in questi giorni il sito ufficiale della FIDAL, aggiornato ai tesseramenti di agosto 2023. Un vero orgoglio quello della società assisiate del presidente Fabio Battistelli che tessera così un atleta di punta nel panorama regionale umbro pronto a distinguersi con la maglia di Assisi Runners.
Tanti i successi nel recente passato per Andrea Lucchetti, che si è distinto a Santa Maria degli Angeli nella Gennaiola, poi nell’Invernalissima a Bastia Umbra. Assoluto protagonista anche al Giro dell’Umbria, alla Grifonissima, poi da Gualdo Tadino a Perugia, passando per la Straquasar e tanti altri eventi podistici umbri e non solo.
Ex tesserato di Tiferno Runners, Atletica Umbertide e Athlon Bastia, Andrea Lucchetti arriva ora a vestire i colori di Assisi Runners, pronto a tornare sui suoi livelli come portacolori della società rossoblu, società che a settembre vivrà propio ad Assisi l’evento “di casa”, con la Marcia delle 8 Porte e con la quale – stando alle prime informazioni – Lucchetti dovrebbe debuttare poco dopo Ferragosto disputando la prima gara a Corrilerchi, vicino a Città di Castello, il prossimo 17 agosto.
© Riproduzione riservata