(Ste.Ber.) Due assisani, a piedi, sulle strade della Normandia. Sono Riccardo Cristofani, conosciutissimo a Santa Maria degli Angeli e in tutto il territorio, e il suo compagno di ventura Stelvio Tozzi, partiti da Rouen, in Francia, arriveranno a piedi dopo circa 350 km a Mont Saint Michel. Un’avventura nel nome della salute, del benessere, dello sport, in una terra ricca di significati.
Estate è anche tempo di vacanze. E di camminate, pellegrinaggi e relax è meta Mont Saint Michel, un monumento tra i più famosi della Francia, sicuramente il più noto della Normandia. Sono 1300 anni che questo luogo è meta costante di pellegrinaggi. La leggenda vuole che il Santuario sia stato richiesto dallo stesso arcangelo Michele, che vi si venera, nel lontano 708. Sono pure numerosi i cammini da percorrere a piedi che si dirigono verso questo luogo affascinante.
Il cammino di Rouen, che Riccardo Cristofani e Stelvio Tozzi stanno svolgendo in questi giorni (13 o 14 tappe le tappe “standard” per un totale, come detto, di circa 350 km), è solo uno dei molti altri percorsi che si possono andare a scoprire in questo mitico luogo di pellegrinaggio. Altri cammini sono quelli che uniscono Mont Saint Michel a Santiago, un itinerario che si può percorrere in entrambe le direzioni, poi il cammino di Parigi che parte da Aigle, a 140 km da Parigi e che si percorre in circa 9 tappe per un totale di 180 km. “Siamo appena partiti per questa bellissima avventura – fanno sapere ad AssisiSport i due protagonisti – ed è solo l’inizio!”. Buon cammino!
© Riproduzione riservata