Continua l’ottimo stato di forma dell’Assisi Calcio che questo pomeriggio si è fatta valere per 4-1 sulla Pievese. Una vittoria che permette oltretutto ai ragazzi di Lisarelli di consolidare la prima posizione in vetta alla classifica e di allungare momentaneamente a + 5 sul Torgiano che scenderà in campo domani contro la Clitunno Ducato.
Un risultato cospicuo per gli assisani, ma con il match che ha visto partire più forte gli ospiti. Infatti, la Pievese dopo dieci giri di lancette è riuscita a trovare il gol del Vantaggio con Andreoli che al limite dell’area mette la sfera all’angolino per l’1-0. Nonostante ciò, l’Assisi non demorde e nel giro di due minuti (25° e 26°) riesce a ribaltare la sfida con il gol di Spanò, prima, e il raddoppio di Cacciamano poi. Al 39′ l’Assisi trova la gioia anche del terzo gol, siglato da Cacciamano che da due passi insacca alle spalle di Vaselli e fa 3-1.
Nella ripresa, l’Assisi controlla nel migliore dei modi la partita,, non concedendo nulla agli avversari ma non creando veri e propri pericoli neanche lei. Infatti, si deve attendere la fine della partita per assistere a qualche azione di rilievo. Al 41′ l’Assisi chiude definitivamente i conti con il gol di Ubaldi su suggerimento di Ricciolini, mentre pochi minuti dopo sono Cacciamano e lo stesso Ricciolini a vedersi negare la gioia del gol da Vaselli che chiude la saracinesca. Rimane così invariato il punteggio, con l’Assisi che si aggiudica i tre punti con il risultato di 4-1.
© Riproduzione riservata













