(Alessandro Casagrande Contardi) Un inizio di campionato davvero straordinario quello che sta vivendo l’Assisi Calcio 2023. La società del presidente Gaucci, infatti, con dieci vittorie e una sola sconfitta è una delle due protagoniste del girone B di Promozione. Uno score che però vede gli assisani al secondo posto in classifica con 30 punti totalizzati, ad una sola lunghezza dal Torgiano capolista. Torgianesi che saranno proprio i prossimi avversari degli assisani con le due squadre che si vedranno una di fronte l’altra nel pomeriggio di domenica alle ore 14:30 al “Fausto Braca” di Torgiano.
A parlare prima della sfida è stato il presidente dell’Assisi Riccardo Gaucci, il quale ha espresso un suo parere sullo stato delle due squadre in vista della sfida: “Sarà una sfida dove si scontreranno le due principali protagoniste del campionato, le quali stanno facendo faville. Non sarà una partita semplice, dove noi andremo ad affrontare un’ottima squadra, con giocatori importanti e che sta facendo un percorso straordinario. Proprio per questo, voglio fare i complimenti a loro per tutto ciò che hanno fatto”.
Una stagione davvero fantastica quella fatta finora dall’Assisi Calcio 2023: “Il nostro cammino – afferma il numero 1 rossoblù – è contraddistinto da ben dieci vittorie e una sola sconfitta. Un percorso straordinario, ma anche anomalo. Questo dovuto anche e soprattutto perché in qualsiasi altro girone saremo primi senza rivali. Invece, per il percorso straordinario che stiamo facendo sia noi che il Torgiano ci troviamo in questa situazione. Posso dire che questa cosa sarà replicabile”.
Una partita che secondo Gaucci sarà decisiva per l’economia del campionato: “Secondo me si può parlare di sfida decisiva per il campionato. Infatti, chi uscirà vincitore da questa sfida, quasi sicuramente si aggiudicherà la vittoria finale. Questo perché – termina Riccardo Gaucci – un successo in questa sfida darà una spinta e un entusiasmo così grande che la squadra vincitrice ne beneficerà per il resto del campionato”.
© Riproduzione riservata













