Una settimana da assoluta protagonista per la Rivo Subasio C5 che dopo il passaggio del turno in coppa, ha ben figurato anche nella partita di campionato. I biancocelsti, infatti, nel pomeriggio di sabato 8 novembre si sono fatti valere nei confronti dell’Umbrasabina per 11-6.
Nel primo tempo, si assiste. Ad un inizio scoppiettante, con le due squadre che sono protagoniste di un vero e proprio botta e risposta. Infatti, dopo l’iniziale vantaggio dei rivotortesi, gli avversari rispondono subito dopo con la rete del pareggio. Da lì, inizia un vero e proprio scambio di colpi da entrambe le parti, dove ad ogni iniziativa locale arriva la pronta risposta degli avversari. Il tutto, fino ai ultimi minuti finali, dove la Rivo trova due gol in sequenza e arriva all’intervallo avanti sul 6-4.
Nella ripresa, gli avversari partono subito all’arrembaggio. Nonostante ciò, a trovare la via della rete è la Rivo che allunga di altri due gol e chiude praticamente la partita. Negli ultimi sette giri di lancette le due squadre si affrontano con cinque falli a testa, da cui scaturiscono ben sei tiri liberi, a cui si aggiunge il gol nel finale per la Rivo che chiude definitivamente le ostilità.
Alla fine ad ottenere i tre punti sono proprio i rivotortesi. La compagine di Rivotorto di Assisi, con questo successo, si proietta al terzo posto in classifica a quota 21 punti totalizzati. Una classifica che li vede distanti di soli due punti dal Gadtch prima in classifica e ad una sola lunghezza dalle dirette concorrenti.
© Riproduzione riservata

















