Fine settimana dal sapore internazionale per l’Assisi Runners. La società podistica del territorio, infatti si è resa protagonista attraverso i propri podisti in varie competizioni che si sono tenute sia in Italia che all’estero e nel magico scenario di New York.
Ad aprire le danze di questo fine settimana è stata la “Metà mezza”, gara podistica che si disputa a Trestina e che si snoda lungo un percorso di 10,5 chilometri. A prendervi parte è stato un bel gruppo di atleti dell’Assisi Runners rappresentati da Luca Petrini, Andrea Lucchetti e Cristian Goracci, con i primi due che si sono riportati a casa un quarto posto di categoria. Un grande trio, accompagnato da Fausto Petrini – secondo di categoria – Giovanni Bazzoffia, Claudio Bresciani e Elisa Suvieri.
Dopo di ché, è stata la volta di Rita Falaschi e Romina Lancetti, le quali hanno preso parte alla “Scalata delle Sorgenti” che si è tenuta a Nocera Umbra in un percorso di 11,5 chilometri. Ottima prestazione per entrambe, dove a brillare è Rita Falaschi che si è aggiudicata un terzo posto di categoria.
A seguire è stato poi il turno delle maratone. Tra i protagonisti c’è un super Stefano Volpi che ha preso parte alla “Maratona della Città di Rieti”. Ottima performance per il podista dell’Assisi Runners che raggiunge quota 263 maratone completate nella sua carriera.
Un’Assisi Runners che come detto, non si è solo resa protagonista a livello italiano. Infatti, la società assisana ha visto alcuni suoi atleti prendere parte anche ala maratona di Istanbul e New York. Per quanto riguarda la prima, la protagonista assoluta è Giulia Della Bina che ha preso parte alla maratona che unisce due continenti. Per quanto riguarda la seconda, sono stati Anderson Ronci e Leonardo Verducci a rappresentare la società del presidente Fabio Battistelli, conquistando la loro vittoria nella Grande Mela.
© Riproduzione riservata

















