(Alessandro Casagrande Contardi) Si chiude il primo capitolo della stagione sportiva per le squadre del territorio di Basket. In questo fine settimana si è disputate la quinta giornata di Serie C Unica, mentre per le compagini della Divisione Regionale 1 si è disputato il terzo turno della Divisione Regionale 1. Percorso dolce amaro per la squadre del territorio, con la Virtus Bastia e Assisi ce perdono le rispettive gare, mentre, l’Editec Cannara si impone in casa propria contro Fratta.
Prima sconfitta stagionale per la Virtus Bastia che dopo le quattro vittorie consecutive non si è riuscita a replicare contro il Perugia Basket. Un 60-80 finale, arrivato dopo un primo tempo in pieno controllo della formazione perugina e che porta quindi i bastioli al secondo posto in classifica e a rimanere a quota otto punti.
Secondo ko consecutivo, invece, per la Virtus Assisi che dopo Gubbio perde in casa contro l’UBS Foligno. Una sconfitta arrivata dopo un match quasi sempre controllato dalla formazione di Sansone che dal secondo quarto in poi hanno imposto il proprio ritmo. Un risultato che, oltretutto, porta la compagine assisana al settimo posto con quattro punti.
Per quanto riguarda le altre squadre umbre di C Unica, trova il primo successo stagionale il Basket Todi che in casa contro Roseto si impone per 66-51. Perde fuori casa, infine, il Basket Terni che a Chieti si vede battere dalla Magic Basket per 91-79. Seconda sconfitta consecutiva per i ternani che non riescono a riscattare la partita persa contro il Perugia Basket.
Secondo successo casalingo per l’Editec Cannara, la quale in Divisione Regionale 1 batte per 82-73 il Basket Club Fratta Umbertide e da continuità alla vittoria contro il Deruta Basket. Un successo arrivato nonostante ancora i vari indisponibili e che porta la società cannarese ad occupare il quinto posto con quattro punti in classifica.
© Riproduzione riservata

















