(Alessandro Casagrande Contardi) Un’ottava giornata di campionato amara per la Rivo Subasio che al “Giancarlo Felici ” di Rivotorto di Assisi cade in casa per 1-2 contro la Nestor. Un risultato arrivato negli ultimi istanti di partita che porta la compagine biancoazzurra ad agguantare la seconda sconfitta casalinga consecutiva. Boccone amaro quindi per la Rivo che non riesce a raccogliere i frutti dei tanti sforzi fatti.
Nel primo tempo, si assiste ad una sfida molto combattuta, ma con entrambe le formazioni che non riescono a rendersi pericolosi dalle parti dei due portieri. Il primo squillo è di marca ospite quando Rondoni viene pescato in area da Del Sante ma a tu per tu con Turrioni si fa fermare. Da lì, si deve attendere il 32° per assistere ad un altro sussulto e questa volta sono i locali protagonisti con Ciammarughi che si vede respingere il colpo di testa da Taddei. Sul proseguo dell’azione è Tommaso Baglioni a tentare da fuori area, ma il portiere ospite blocca senza grandi problemi. nonostante ciò, passano due minuti e la Nestor trova il vantaggio quando dagli sviluppi di un piazzato laterale, Antonelli anticipa tutti e insacca per lo 0-1 che porterà le due squadre all’intervallo.
Nella ripresa, la Rivo entra con un altro piglio e dopo due minuti si rende pericolosa da angolo con Ciammarughi che per questioni di spedisce a lato. Al 4° è Sensidoni i locali sono di nuovo protagonisti con uno schema da calcio piazzato che porta al tiro Sensidoni che termina alto. al 6° arriva la risposta della Nestor con Pini che da ottima posizione spedisce sopra la traversa. Passano sei giri di lancette e la Rivo reclama un rigore ai danni di Pucci, ma il direttore di gara Peruzzi di Gubbio non è di questo avviso e lascia proseguire. Al 14° tutti gli sforzi dei padroni di casa vengono ripagati, quando Pucci da calcio piazzato insacca di Testa e fa 1-1. Da lì la partita vive un momento di stasi, fino al 30° quando la Nestor rimane in dieci per fallo da ultimo uomo di Trequattrini. Nonostante ciò, la Rivo non riesce a sfruttare al meglio la superiorità numerica e a trarne vantaggio sono gli ospiti che al 47° siglano il gol vittoria con Pini che riceve in area, stoppa il pallone e batte Turrioni per l’1-2 finale. Nestor che quindi adesso si trova a quota 13 punti in classifica in piena zona playoff, mentre la Rivo scende in penultima posizione a quota sei punti.
RIVO SUBASIO – NESTOR
Rivo Subasio (4-3-3): Turrioni, Bastianini, Guzzoni, Baglioni T., Galassi, Sirci, Sensidoni, Boni (10’st Ciambrusco Proietti), Baglioni F., Ciammarughi, Pucci. All.: Taccucci
Nestor (4-3-1-2): Taddei, Manucci (42’st Covarelli), Rosati, Prudenzi, Trequattrini, Antonelli, Binaglia (38’st Tamantini), Frustini (34’st Ceccarelli), Ronconi (20’st Cornia), Pini, Del Sante. All.: Caporali
Arbitro: Federico Peruzzi di Gubbio (Riccardo Manuali di Gubbio e Gabriele Crescenzi di Gubbio)
Reti: 38’pt Antonelli (N), 14’st Pucci (R), 47’st Pini (N)
Note: Ammoniti Manucci (N). Espulso Trequattrini (N)
Foto in evidenza Redazione Assisi Sport: Rivo Subasio – Nestor
© Riproduzione riservata

















