Continua la sua striscia di sole vittoria la Virtus bastia che nella serata di ieri sabato 18 ottobre si è aggiudicata il secondo derby stagionale – a discapito del Basket Gubbio – con il risultato di 72-67. Un successo che oltre alla striscia di imbattibilità permette alla compagine biancorossa di volare momentaneamente in vetta alla classifica solitaria, aspettando i risultati delle dirette concorrenti di questa sera.
Nel primo quarto si assiste ad una sfida davvero combattuta fin dai primi minuti, con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il predomino del gioco e con Gubbio che chiude avanti di solo due lunghezze. Nela seconda frazione, la Virtus trova un sussulto che si rivelerà molto decisivo per l’economia della partita, riuscendo ad arrivare all’intervallo lungo sul risultato di 39-35.
Al rientro dagli spogliatoi il copione non cambia e le due squadre continuano a darsi battaglia sportiva sia in attacco che in difesa. Nonostante ciò, alla fine a farsi preferire è la formazione allenata da coach Francesco Calisti che con un’ottimo lavoro difensivo riesce a tenere a bada ogni attacco eugubino, ad aggiudicarsi la vittoria e a ribadire la vetta della classifica a quota sei punti.
Virtus Bastia – Basket Gubbio 72-67
Virtus Bastia: Fondacci 7, Bonucci 11, Ambrosino 9, Proietti 2, Orlandi 9, Piampiano 2, Rossi ne, Burini 13, Antonielli 2, Meccoli 9, Ardenti ne, Costantini 8. All. Calisti
Basket Gubbio: Di Simone 11, Beccafichi 5, Cecchini R., Marcone 18, Bianchi ne, Mulazzani 15, Carter Yelamos 12, Berti 6, Vispi ne , Flamini, Razzi, Palazzari. All. Cecchini L.
Parziali: 17-19, 22-16, 13-14, 20-18.
Progressivi: 17-19, 39-35, 52-49, 72-67.
Uscito per 5 falli: Meccoli (Virtus Bastia).
© Riproduzione riservata