A Santa Maria degli Angeli tanti handbiker protagonisti per la tappa del Trofeo ‘Today International viaggi studio’, finale del campionato italiano paralimpico per società. La tappa, valida come 5º Memorial Gino Fragola e 7º Memorial Pierino Partenza, riservata alle categorie handbike, ciclismo, tandem e tricicli, ha visto la presenza di un numeroso pubblico. (Continua dopo il video, clicca qui per il link diretto)
Partenza e arrivo a Santa Maria degli Angeli per la gara che si è svolta proprio domenica 28 settembre. Dalle ore 8,45 alle 9,15 le prove del percorso. Alle ore 9.30 la partenza della prima gara mentre alle 11.30 la seconda gara. Gran finale con il pranzo alla mensa della scuola elementare Giovanni XXIII e con le premiazioni.
Un Trofeo organizzato ancora una volta dall’Unione Ciclistica Petrignano che, un altro importante appuntamento per il mondo ciclismo, per lo sport locale e per Assisi. La manifestazione ha visto il patrocinio della Città di Assisi, del CONI Comitato Regionale Umbria, del Comitato italiano paralimpico, dello CSN e della FCI, con il sostegno di numerosi sponsor.
Presenti il sindaco di Assisi Valter Stoppini, il vicesindaco di Assisi con delega allo sport Veronica Cavallucci, l’assessore della Città di Assisi Francesca Corazzi, Orlando Ranucci presidente dell’Unione Ciclistica Petrignano, la Banda Musicale di Rivotorto di Assisi e Salvatore Puccio ciclista professionista ospite d’eccezione, oltre alle famiglie Fragola e Partenza, con i numerosi vertici del ciclismo locale e regionale.
Tanti gli appassionati lungo il percorso a Santa Maria degli Angeli che hanno voluto assistere alla gara, in una bellissima domenica baciata dal sole di fine settembre. Applausi e premi per i vincitori, con le medaglie realizzate a mano in pezzi unici per la pregiata occasione.
Foto e video: Redazione Assisi Sport, gruppo editoriale Assisi News
© Riproduzione riservata