(Alessandro Casagrande Contardi) Si alza il sipario sulla stagione 2025-2026 dell’Angelana Calcio. La società giallorossa, infatti, nella serata di oggi giovedì 25 settembre con una cerimonia inaugurale ha presentato in Piazza Garibaldi a Santa Maria degli Angeli, tutte le formazioni giovanili e le squadre maggiori che prenderanno parte quest’anno ai campionarti agonistici.
Una serata con una grande cornice di pubblico e alla quale hanno presenziato tanti personaggi illustri come il sindaco della Città di Assisi Valter Stoppini, il vicesindaco, con delega allo sport Veronica Cavallucci e il vicepresidente del Comitato Regionale Umbria – FIGC Carlo Emili. Personaggi che hanno voluto ribadire con forza “l’importanza dell’Angelana sia per quanto riguarda il lavoro svolto nel territorio assisano che nel calcio regionale umbro aderendo a varie iniziative, come la creazione delle squadre di Quarta Categorie e della Next Gen”.
Ad aprire le danze per la compagine di Santa Maria degli Angeli è stato, invece, il direttore generale Simone Tarpanelli: “Grazie a tutti. Siamo ritornati in piazza e questo ci rende orgogliosi oltre a farci ricordare la nostra tradizione. Siamo un gruppo di dirigenti che mette tanta passione, ma nulla sarebbe senza l’aiuto dei nostri sponsor. Un ringraziamento speciale anche ai rioni del Palio del Cupolone che ci hanno dato una grande mano. Una serata che, infatti ribadisce l’importanza anche della collaborazione tra associazioni e la vicinanza di esse con tutti i cittadini e il paese”.
Un evento che è iniziato ricordando il passato e chi ha fatto diventare grande l’Angelana. Infatti, ad essere chiamati per primi sul palco sono state le vecchie glorie della compagine giallorossa a cui sono state donate delle maglie celebrative. Successivamente è stata la volta di tutte le formazioni agonistiche giallorosse, partendo dalla squadra DCPS e proseguendo poi con la Next Gen, la prima squadra, per chiudere poi con tutto il settore giovanile e i bambini della scuola calcio.
Una stagione agonistica 2025-2026 che per l’Angelana è già partita su più fronti, con la prima squadra che dopo tre giornate si trova in vetta alla classifica del campionato di Eccellenza con sette punti, a pari merito, con delle vere e proprie corazzate come Terni Fc e Pietralunghese. E proprio la formazione ternana, sarà la prossima avversaria dei giallorossi domenica 28 settembre allo “Strinati” di Terni, fischio di inizio ore 15:30.
© Riproduzione riservata