(Alessandro Casagrande Contardi) Primo successo stagionale per l’Angelana. La formazione di mister Recchi vince in casa propria per 2-1 a discapito del San Venanzo nella seconda giornata del girone D di Coppa Italia d’Eccellenza. Tre punti che permettono ai giallorossi di agguantare il primo posto a quota 4 punti nel proprio raggruppamento.
Pronti via e dopo soli sei giri di lancette il San Venanzo ha subito un’ottima occasione con Cacciamano che viene lanciato a tu per tu con Buini che riesce in tuffo a sventare il pericolo. Sul proseguo dell’azione è Giommetti a tentare la conclusione, ma è di nuovo un super Buini a dire di no. La reazione dei padroni di casa non fa attendere e al 10° – alla prima occasione del match – l’Angelana passa avanti con Roscini, il quale riceve in area e con un tiro al volo batte Lori siglando l’1-0. Al 26° è sempre Roscini a creare scompiglio alla difesa ospite: il numero 11 giallorosso riceve al limite dell’area e prova la conclusione a giro che esce di un soffio a lato. Da lì prende campo il San Venanzo prima al 31’con Marietti e poi al 35′ con Cenerini dal limite. I due giocatori, nonostante ciò, in entrambe le occasioni non riesce ad inquadrare lo specchio. Alla fine gli sforzi ospiti vengono ripagati quando al 38é a ristabilire l’equilibrio Cacciamano: il numero 9 – dalla trequarti – vede Buini mal posizionato e fa partire la conclusione che si infila all’incrocio dei pali e fa 1-1.
La ripresa vede subito l’Angelana pericolosa quando dagli sviluppi di un corner la palla viene messa in mezzo da Brunetti nel cuore dell’area di rigore e dopo una serie di batti e ribatti è Roscini a tentare la girata di testa da due passi: provvidenziale l’intervento del difensore sanvenanzese che evita il gol sulla linea. Al 12° è di nuovo l’Angelana a creare scompiglio, con un’azione corale che porta al tiro Riommi il quale viene però fermato da un ottimo intervento di Lori. I tanti sforzi locali, alla fine, vengono ripagati al 14° con Riommi il quale batte Lori e fa 2-1. Da lì in poi, non si assistono ad altri veri e propri sussulti da entrambe le parti, con l’Angelana che riesce ad arginare alla perfezione a tutti i tentativi ospiti e dopo cinque giri di lancette l’arbitro Gabriele Passagrilli della sezione di Perugia decreta la fine del match: Angelana – San Venanzo è 2-1.
Adesso la formazione di mister Recchi, potrà giocarsi il tutto per tutto nel terzo e ultimo turno della fase a girone. Nella prossima partita di domenica 31 agosto i giallorossi si troveranno davanti l’Olympia Thyrus in trasferta. Gara che si giocherà alle ore 18:00.
ANGELANA – SAN VENANZO 2-1
Angelana (4-3-3): Buini, Cesaretti (24’st Marocchi), Dell’Orso, Vieira Dos Santos, Tarpanelli (11’st Aronni), Proietti (11’st De Santis), Brunetti, Allende Ortiz, Bevilacqua (25’pt Riommi (34’st Bartolini)), Colombi, Roscini. A disp.: Comez, Sedran, Bernabucci, Lo Gelfo. All.: Valeriano Recchi
San Venanzo (3-5-2): Lori, Baiocco, Cenerini, Subbicini, Salustri (33’st Colussa), Giommetti (28’st Zaccheo), F. Marianeschi (16’st Fattorini), Marietti (25’st Mignone), Grassi, Cardoni, Cacciamano. A disp.: N. Marianeschi, F. Alunni, Capoccia, J. Alunni, Vicaroni. All.: Andrea Montecucco
Arbitro: Gabriele Passagrilli di Perugia (Giorgio Di Cesare di Perugia e Mattia Martinelli di Città di Castello)
Reti: 10’pt Roscini (A), 38’pt Cacciamano (S), 14’st Riommi (A)
Note: Ammoniti Riommi (A), Allende Ortiz (A).
© Riproduzione riservata