L’Assisi sportiva festeggia con orgoglio la convocazione di Mattia Pastorelli, fisioterapista assisano, che farà parte dello staff tecnico della Nazionale Femminile Italiana di Sitting Volley in occasione dei Campionati Europei 2025, in programma a Gyor, in Ungheria, dal 28 luglio al 2 agosto.
Pastorelli, da anni al seguito della rappresentativa azzurra, è un punto di riferimento insostituibile per atlete e staff. Il suo contributo professionale e umano è stato parte integrante del percorso che ha portato la squadra al trionfo nell’ultima edizione continentale, svoltasi a Caorle nel 2023, dove le Azzurre hanno conquistato uno storico oro europeo.
Il fisioterapista umbro ha vissuto tutte le tappe di crescita della Nazionale, seguendo con dedizione le atlete nelle sfide più difficili e nei successi più emozionanti. Ora è pronto a mettersi nuovamente al servizio del gruppo in una competizione che vedrà l’Italia partire con i favori del pronostico.
L’Italia parteciperà sia con la squadra femminile che con quella maschile: quest’ultima, nell’edizione 2023, si era classificata ottava. L’Europeo è organizzato da ParaVolley Europe e le squadre si affronteranno in gironi, con le migliori classificate che accederanno ai quarti di finale.
Una nuova avventura internazionale, quindi, per Mattia Pastorelli, che porta in alto, ancora una volta, il nome di Assisi e dell’Umbria nel panorama paralimpico europeo.
© Riproduzione riservata