Nel fine settimana l’Unione Ciclistica Petrignano si è fatta largo a Sangemini. Ottime le prestazioni dei corridori della società petrignanese, i quali hanno ben figurato nella gara del mediofondo che si è tenuta nella frazione ternana, con ben tre atleti che sono riusciti a trionfare.
Sono stati ben nove i corridori che si sono messi alla prova. La prova nazionale di cicloturismo si sviluppava lungo un percorso di 100 km e 1400 m di dislivello tra le colline del ternano, toccando i paesi di Acquasparta, Casteltodino, Narni Scalo, Capitone, Sambucetole, Castel dell’Aquila, Camerata, Morre, Melezzole, Avigliano. Il tratto cronometrato sul quale si sono stilate le classifiche era posizionato sulla salita di Camerata, per un tratto di circa 6 km.
Ottime le prestazioni degli atleti dell’Unione Ciclistica Petrignano. A farsi largo tra tutti, Alberto Laloni, che conquista il primo posto nella sua categoria M5. Insieme a lui ci sono anche Cristina Mercuri e Giancarlo Rivaroli, con la prima che è la prima donna assoluta, mentre il secondo si aggiudica la vittoria nella master 8/9.
Da menzionare anche le prestazioni di Andrea Meschini e Fabio Gasparrini. I due atleti della società di Petrignano di Assisi, nello specifico, si sono aggiudicati il terzo posto nelle rispettive categorie. A ben figurare, infine, anche Francesco Fiorucci, Marco Gorietti, Danilo Pascucci e Fabio Lucaroni.
© Riproduzione riservata